vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di San Colombano Belmonte appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

OBBLIGO PNEUMATICI DA NEVE - PERIODO INVERNALE

29 ottobre 2018

OBBLIGO DI CIRCOLAZIONE CON PNEUMATICI DA NEVE O CON CATENE A BORDO DEI VEICOLI TRANSITANTI LUNGO LE STRADE COMUNALI DURANTE IL PERIODO INVERNALE ordinanza n.02/2013.

A PARTIRE DAL 15 OTTOBRE E SINO AL 31 MARZO DI OGNI ANNO, salvo revoca dell’ordinanza stessa, l’obbligo di circolare su tutte le strade di proprietà comunale, con speciali pneumatici per la marcia su neve o ghiaccio o con catene da neve a bordo comunque adeguate per il tipo di veicolo in uso.

Tale obbligo ha validità anche oltre il periodo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.
Le operazioni di montaggio e smontaggio delle catene da neve dovranno essere eseguite senza intralciare la circolazione.